giovedì 13 agosto 2015

...Una passione non da tutti, ma che conquista...

Sono convinta che la poesia sia un'espressione profonda dell'anima che non può essere dote di tutti, è necessario avere una certa sensibilità. Dipende, pertanto, da noi: dal nostro cervello che sa liberare la fantasia creativa e dal nostro cuore che rende possibile quel brivido unico, scaturito dall'amore.

Sì, io sono innamorata...volete sapere di chi? Semplice, di un individuo ignoto ma del quale conosco il volto, con cui sto bene sempre e comunque nonostante tutto, che mi rende felice senza consolarmi, che mi aiuta ma non glielo chiedo, che sa quel che vuole, può , deve fare al contrario mio....
Risultati immagini per immagini amore per la poesia
In molti hanno già fatto la sua conoscenza e da quel momento in cui le hanno stretto la mano, la loro vita è divenuta un fuoco d'artificio di sentimenti!
Ebbene mi sono infatuata con un colpo di fulmine dell'attraente Poesia...

Un amore assai ambiguo, frutto di fiducia reciproca; un amore che va oltre al lato materiale e arriva dritto all'anima. Può apparire sciocco o insensato innamorarsi di una serie di parole scritte su un foglio di carta ma per me è stato così e ora non mi basta più leggere le poesie, sento la necessità di comporle, di renderle mie, di sprigionare ciò che ho dentro con un pugno di frasi in successione fra loro. 
Così facendo sento che posso riuscire a ricercare me stessa in questo universo infinito che mi fluttua attorno: galassie di gioie, satelliti di fantasie, stelle di luminose idee, nuvole di sogni...

La Poesia aiuta a ripararsi da tutto il brutto che circonda l'esistenza e crea uno scudo indistruttibile, così da lasciarci riflettere su noi stessi che è il miglore modo in assoluto per comprendere chi siamo, cosa vogliamo, come lo vogliamo, in che misura, spazio, tempo.

Insomma, non c'è sentimento più passionale e vero dell'amore per l'arte della composizione poetica, siccome non crea illsioni, non comporta delusioni talvolta sofferenti, non tradisce , non cela segreti.
Semplicemente chiede di mettersi in gioco e di camminargli affianco, passo dopo passo sempre con la medesima intensità e passione d'amore.
Certe emozioni....---L'anima, ma in particolare il cuore!!!





Ti amo

Nessun commento:

Posta un commento