venerdì 14 agosto 2015

Essenza della nostra notte


Vorrei che molti di voi riuscissero a capire il loro significato, che le interiorizzassero e, soprattutto che, leggendole, vi suscitassero qualcosa dentro.

-La prima poesia è la mia preferita. Mi sono ispirata ad un paesaggio notturno, buio, cupo rischiarato da una luce sola, leggiadra e chiara: la luna piena. In cima ad un promontorio siedono sull’erba due innamorati, uniti in un’appassionante abbraccio, che si guardano negli occhi, e nel contempo, ammirano il paesaggio dinnanzi a loro e l’intensità della luna.
                                                    
Risultati immagini per immagini innamorati di notte
                                              
                                                    Essenza della nostra notte
Il mio sguardo resta fisso
non ho parole, solo pensieri
In questa notte buia simile all’abisso
niente suoni solo sguardi fieri.

Nei tuoi occhi vedo lei
Luminosa, intrigante cullar tale momento
Più ti sto accanto più ti vorrei
Il cuore è tuo ormai, me lo sento

Sei come un abbaglio di speranza
Vicino a me, senza distanza alcuna
Il tuo riflesso brilla, si sente o Luna

Amor mio di emozioni piena
Custode del tramonto
Plagiato dall’alba
Lasciami sognare ,una volta sola, serena

Del mio animo sei specchio
Dell'amore nostro lo stesso 
                                                  
                                                                     Eliana Giraudo



Mi permetto di concludere con un desiderio: vorrei che tutti gli innamorati, tutti coloro che hanno trovato la persona giusta, riflettano sulla fortuna di poter contarci e di poter affermare che la felicità, seppure breve, esiste!
Risultati immagini per sognare ad occhi aperti amoreAllora stasera alzatevi, prendete per mano il vostro lui/ la vostra lei, guardate i suoi occhi con attenzione, poi alzate lo sguardo all'infinito cielo lassù, respirate a fondo e godetevi questo attimo come se vorreste fermare il tempo....
Semplice amore





Tutte le sfumature della luna:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/74/c9/2f/74c92fcb8cbb10abc3a8e72912933950.jpg

 

Nessun commento:

Posta un commento