lunedì 28 settembre 2015

Sorridiamo ancora insieme...



In questo post voglio dedicare la poesia a delle persone speciali che ho conosciuto nel mio cammino della vita… Sono persone ognuna fatta a modo suo, a cui ci si affeziona davvero tanto e che possono essere considerate Amiche.

Come me loro hanno pregi e difetti ma la loro unicità rende una chiacchierata così piacevole da dimenticarsi dei problemi e riacquistare sempre la voglia di andare avanti, magari mano nella mano; a piccoli passi uno dietro l’altro, mai due insieme altrimenti si rischia di cadere, mai da soli se no non si trova l’appoggio… Sempre andare avanti senza rimpianto e ricordare che non si è mai soli nell’affrontare le battaglie dell’esistenza!

Dedico a te Ziva (F.), che spiccherai il volo con le tue grandi ali d’aquila che ci hanno protetto giorno dopo giorno.

Dedico a te Phoebe (L.), che ha imparato che non si è mai soli o diversi e che nonostante il nero predomini in lei, c’è sempre spazio per l’arcobaleno della felicità. Corvo mio continua a essere te stessa!

Dedico a te Kirstie (C.), che come il fennec ci ha sempre indicato la giusta strada e ordinato di essere positivi sempre con i suoi modi di fare buffi ma efficaci. Ricordati di pensare anche tu che la vita vale la pena di essere vissuta…

Dedico a Consu (C.), con le sue maniere regali e raffinate sta lottando per ritrovare se stessa e ci ha insegnato che è sempre meglio reagire di fronte ai problemi come l’istinto ci spinge. Come un unicorno la tua bellezza e la tua fragilità sono solo apparenti poiché racchiudi una forza e una grinta che ti porteranno lontano.

Dedico a Wilma (V.), dalla chioma volpina fulvida e fulvina che ha saputo consolare ogni pianto e porgerci la spalla con la fedeltà di un vero volpino. Abbi fiducia in te e vogliti bene come ne vuoi agli altri.

Dedico a Barbi (B.), dalla personalità estremamente forte che ha reso la noia uno spasso dopo l’altro.

Vivi la risata

Dai, prova a ridere
non importa se il mondo
sembra crollarti addosso

E’ normale sentirsi soli
tra ignoti conoscenti.
Allora tanto vale
abbandonarsi ad una risata

Per guadagnare almeno
un’emozione di gioia
in un istante nel vuoto della mente
nel pieno del cuore

E’ sempre meglio ricordarsi
di come è facile sorridere vivendo:
gesto spontaneo, sincero,
come la vita così facendo!

Vi voglio bene ragazze! Sono con voi e lo sarò sempre perché alcune cose non si possono dimenticare ;-)




1 commento:

  1. Ely sei una ragazza davvero speciale ti auguro tutta la serenità possibile perché te la meriti!!! Ti voglio bene.... <3 Federica

    RispondiElimina